Un piatto estivo davvero appetitoso :)

Oggi vi mostro un’idea per un primo piatto dal sapore tipicamente estivo e soprattutto leggero 🙂 Spaghetti con mazzancolle zucchine e fiori di zucca ☺☺☺. Vi metto le foto qui sotto con la descrizione del procedimento Step by Step . Diciamo che le dosi sono un po’ ad occhio , potete regolarvi da sole in base a quante persone sarete :).

image

In una padella mettere a soffriggere olio e aglio, successivamente mettere le zucchine tagliate a cubetti piccoli (serviranno per creare un fondo cremoso che permetterà alla pasta di legare) .

image

A questo punto i fiori di zucca andranno aggiunti in due tempi. In questa prima frase, dopo ovviamente averli sciacquati e privati dei pistilli,  tagliateli a pezzetti grossolani.

image

image

A questo punto anche per le manzancolle le fasi saranno due : una parte le sgusciate e tagliate a pezzetti per unirle al sugo. Le restanti le lascerete col guscio per creare l’effetto scenografico. Nella seconda foto come vedete ho aggiunto la restante parte dei fiori di zucca interi che resteranno leggermente croccanti.

image

Aggiungete le mazzancolle col guscio e cominciate a mescolare fino a cottura ultimata spolverizzando abbondante prezzemolo.

image

Scolate la pasta al dente e incorporatela al condimento aggiungendo un mestolo di acqua di cottura.

image

image

Impiattate adagiando sopra le mazzancolle intere e buon appetito :):):):)

2 risposte a "Un piatto estivo davvero appetitoso :)"

Lascia un commento